"Vivere in questo mondo..."

Una veglia ecumenica apre il mese di preghiera sulla cura della "casa comune"

Redazione
C:\fakepath\Il-Messaggio-per-la-15a-Giornata-Nazionale-per-la-Custodia-del-Creato-del-1-settembre-2020_articleimage.jpg

Il Tempo del Creato è una celebrazione annuale di preghiera e azione per proteggere il creato. Ricorre dal 1 settembre al 4 ottobre ed è celebrato dai cristiani di tutte le confessioni e i leader religiosi incoraggiano i fedeli a partecipare in modo creativo ed attivo.
Il Tempo del Creato è celebrato ogni anno da migliaia di cristiani in tutto il mondo. Volontari e organizzatori di eventi locali nei 6 continenti celebrano nelle proprie comunità, gli eventi vanno dai servizi di preghiera alle attività di sensibilizzazione. Anche le Parrocchie sono coinvolte e in molte della nostra diocesi ci saranno iniziative specifiche.
Il Tempo del Creato comincia il 1° settembre, nella Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato, e finisce il 4 ottobre durante la festività di San Francesco, santo patrono dell’ecologia per molte fedeli.

Il tema suggerito per quest’anno è “Giubileo per la Terra”, come fratelli e sorelle in Cristo, siamo in pellegrinaggio per la migliore cura del creato.
Nella nostra provincia è proposta anche una Veglia Ecumenica per il creato. L’appuntamento è per il 1 settembre alle 18,30 presso la Foresta Carpaneta di Gazzo di Bigarello. Maggiori informazioni sulla locandina.

Per chi volesse raggiungere il luogo della veglia con la bicicletta, il ritrovo è fissato per le 17,30 presso il Campo canoa di Mantova.

documenti

Programma della giornata del 1 settembre