Pastorale Giovanile Vocazionale
Per amare serve prima essere amati. Quest'anno le iniziative per gli innamorati e i fidanzati nel mese di Febbraio, assieme al Vescovo Marco, sono due.
Il primo è Domenica 12 Febbraio ore 15.00 presso il Duomo di Mantova: incontro del Vescovo Marco con tutti gli innamorati tra Eros, Amicizia e Dono. È l'incontro consueto a cui tutti possono partecipare liberamente. Per tutte le coppie che volessero approfondire questo incontro, in un cammino accompagnato nella Fede, è disponibile anche la proposta che segue:
17-18-19 Febbraio, presso il Punto Giovani "San Leonardo" a Mantova, il percorso "Nuova Vita" dedicato in particolare alle coppie e ai fidanzati. Sarà una tre giorni (non per forza residenziale) dove scoprire il Dono dell'Amore di Dio nei suoi aspetti fondamentali, quell'Amore che si fa carne e Sacramento nella relazione tra un uomo e una donna nel Matrimonio.
Orari del percorso:
Venerdì 17: dalle 20.15 alle 23.00
Sabato 18: dalle 8.30 alle 18.00
Domenica 19: dalle 8.30 alle 18.00
Non sono momenti separati: l'iscrizione prevede la partecipazione all'intero percorso. Per iscriversi basta mandare una mail a puntogiovanisanleo@gmail.com - La partecipazione ai pasti è libera e potrete comunicarla quando verrete contattati dopo l'iscrizione. Verrà richiesto un contributo spese per il corso e i pasti secondo la modalità dell'offerta libera. Chi, per motivi di lontananza, desidera un posto letto in San Leonardo, può fare richiesta sempre nel momento dell'iscrizione.
Per informazioni contattare: 3273883337 (Angelica)
Le iniziative sono una collaborazione di Pastorale Giovanile Vocazionale, Pastorale della Famiglia e Servizio Nuova Evangelizzazione con il Vescovo Marco.
La locandina
Il concetto base è "il cielo sulla terra" - per questo l'immagine è al contrario. Il cielo è l'Amore di Dio, da cui siamo AMATI mentre quello che la coppia fa ogni giorno, a partire da quell'Amore, è AMARE. Se nel primo incontro gli innamorati attingono dalla Chiesa alcuni spunti per amare al Percorso Nuova Vita si preparano ad accogliere l'Amore di Dio. Sono due facce della stessa medaglia, che si guardano e si fanno da specchio - senza l'una, l'altra non c'è.