Centro pastorale

COAST to COAST

On the road dal 13 al 19 Agosto

Pastorale Giovanile Vocazionale

C:\fakepath\coasttocoast2021.png

L’ESPERIENZA

Sarà un viaggio su quattro ruote, on the road, con mezzi propri, ma lungo lo stesso itinerario e con le stesse tappe, alloggiando presso B&B e altri spazi adeguati alle esigenze sanitarie.

Ogni giorno una nuova partenza, una meta diversa, per vivere contesti nuovi immergendosi nella cultura e nella natura, sostando per visite turistiche e pause spirituali. Andremo all’avventura attraverso un itinerario ben definito ma che scopriremo giorno per giorno lasciando così la sorpresa della destinazione successiva. 

Per non lasciare tutto all’oscuro anticipiamo che taglieremo il nostro paese all’altezza della bassa Toscana, Umbria e Marche

Nel viaggio ci confronteremo con storie e volti nuovi adeguandoci agli imprevisti. La scoperta sarà un po’ il tema che ci guiderà nel nostro itinerario. 


FINALITÀ

Un’esperienza semplice, vicina e nel nostro Paese, che permetterà di scoprire aspetti inediti del territorio. Non mancherà l’occasione di socializzare tra giovani provenienti da realtà diverse della nostra diocesi e la possibilità di approfondire il proprio cammino di fede grazie alle tappe tra una città e l’altra. 


DESTINATARI

Tutti i giovani dai 19 ai 35 anni che hanno voglia di mettersi in viaggio alla scoperta di posti nuovi. Giovani pronti a lasciarsi guidare da un itinerario scoperto tappa dopo tappa e che allo stesso tempo hanno il desiderio di vedere attraverso quali tappe il Signore li ha già fatti camminare e dove stanno andando.


Diocesi di Mantova