Centro pastorale diocesano

contESTo

Proposte per bambini e ragazzi

Centro per la pastorale giovanile e vocazionale

C:\fakepath\4. logoEstate.jpg

Anche quest'anno la proposta estiva per i nostri ragazzi non mancherà.

Ci viene chiesto un nuovo modo per essere prossimi ai ragazzi. Anche se ancora dovremo mantenere le distanze, con creatività dobbiamo pensare a come dedicarci ai giovani, abbandonando le immagini degli scorsi Grest ed entrando in un modo nuovo. Sarà una buona palestra per preparaci al nuovo anno pastorale. Sarà un'estate a piccoli gruppi ma con grandi possibilità.

In queste pagine trovate alcuni strumenti utili per le attività estive. Si tratta di una serie di idee che possono essere realizzate nei propri gruppi (catechismo, giovani, adolescenti).

>> In questa sezione (contESTo) una proposta strettamente mantovana per i bambini delle elementari e medie, utile per iniziare a rivedersi dopo tanto tempo. Ci saranno attività da svolgere in casa, a gruppetti oppure in oratorio. Di giorno in giorno verranno caricate nuove idee e materiali, per creare un enorme contenitore di attività per i nostri ragazzi (in presenza o a distanza).

>> Nella sezione CONteSTO si trova una proposta, sempre mantovana, per il cammino degli adolescenti, che durerà tutta l'estate, con proposte di servizio e testimonianze.

>> SUMMERLIFE è invece la proposta dell'Odielle: al posto del sussidio del Grest, qualcosa che può aiutarci a vivere l'estate.

>> ERAORA Team è il cammino estivo proposto dall'ANSPI.

!! Ci sarà anche una sezione con tutte le linee guida, normative e comunicazioni.

________________________________________________________

Che estate sarebbe senza inno?
A Mantova ce l’abbiamo!
Lo potete ascoltare su YouTube, e qui sotto trovate il testo con accordi.

Giorno 1 - schede

Giorno 3 - schede