Centro pastorale

CROSSROADS

Santiago de Compostela

Pastorale Giovanile Vocazionale

C:\fakepath\cross-roads 2022 bianco.jpeg.jpg

L’ESPERIENZA
Crossroads è l'esperienza degli incroci dell'esistenza in cui avvengono gli incontri decisivi. Lungo le strade della nostra vita incrociamo le strade degli altri e facciamo scelte di conseguenza. L’esperienza vuole offrire alcuni punti di orientamento saldi che la Parola di Dio ci offre e fare in modo che questi possano ricadere nelle scelte di ciascuno.

L’esperienza del cammino, con tutti i valori che esso contiene, è una proposta arricchente per la crescita di ogni ragazzo. Il cammino proposto non sarà difficile da intraprendere ma rimane comunque un percorso che chiederà certamente una buona dose di coraggio e di impegno. Percorreremo una delle tante vie che portano a Santiago, il cammino Portoghese da Barcelos. In tutto saranno circa 180 km

È un’esperienza più lunga rispetto alle altre. Alloggeremo in ostelli e strutture prenotate che ci garantiranno il rispetto delle norme sanitarie vigenti. Tutto il necessario dovrà stare dentro uno zaino che porteremo sulle nostre spalle ogni giorno.
Anche se il cammino non è quello francese, il più famoso, è comunque un percorso attrezzato e servito per tutte le eventuali emergenze. 


LE FINALITÀ
Vorremmo approfondire il tema della scelta nella vita dei giovani. Vivremo i valori del cammino come l’essenzialità e la buona fatica, nel confronto, nell’ascolto della Parola e nel dialogo.


DESTINATARI
Tutti i giovani dai 18 ai 25 anni (compiuti o da compiere in quest’anno) che vogliono fare un’esperienza di cammino interiore e trovare dei punti di orientamento nella propria vita. Ciascuno potrà iscriversi personalmente contattando l’ufficio PGV o passando per il proprio educatore o presbitero.


ISCRIVITI A QUESTO LINK


documenti

Diocesi di Mantova