Centro pastorale diocesano

Effatà

Per un cammino da discepolo

Centro per la pastorale giovanile e vocazionale

C:\fakepath\effata.jpeg

Discepolo? Un itinerario per ragazzi dai 18 ai 25 anni per affrontare domande profonde.

Il discepolo di Gesù entra in una relazione che lo porta a desiderare e volere la stessa vita di Gesù. A quanti idoli facilmente offriamo noi stessi e non soddisfano il desiderio che abbiamo nel cuore. Questa serie di incontri e proposte ci aiutano a riconoscere e liberarci dalla pesantezza dei nostri idoli alla luce di una Parola.

Il percorso sarà realizzato presso la tua parrocchia, unità pastorale o in luoghi adatti alle tue esigenze (come le strutture di accoglienza presenti in diocesi). Potrà svolgersi in incontri serali, intere giornate o all’interno di esperienze comunitarie di più giorni.

Le comunità del Punto Giovani e alcuni ragazzi della PGV sono disponibili ad organizzare con te l’esperienza più idonea.