Centro pastorale

KM ZERØ

Adolescenti in cammino per la nostra diocesi

Pastorale Giovanile Vocazionale

C:\fakepath\Km zero 2022 bianco.jpeg.jpg

L’ESPERIENZA

KMZERØ è un cammino tra le strade della nostra diocesi, alla riscoperta del nostro territorio con le sue ricchezze, sia dal punto di vista paesaggistico che dal punto di vista culturale e relazionale. Sarà vissuto in quattro tappe partendo da Sermide il 23 giugno e arrivando a Mantova il 26 giugno e percorreremo circa 80km. 

Lungo il cammino che faremo, a piccoli gruppi, vivremo un’esperienza di essenzialità con attività, momenti di svago, di preghiera, celebrazioni ma anche di festa e condivisione.


Alloggeremo in questi giorni nelle parrocchie e negli spazi comunali che potranno garantire le giuste attenzioni sanitarie. Un gruppo logistica ci accompagnerà per i pasti e per le varie esigenze. Il percorso non è affatto impegnativo ed è percorribile senza problemi. Sarà necessario un buono zaino, delle buone scarpe e un buono spirito di adattamento. 


In questa seconda edizione avremo come nostro “KMZERØ” Mantova, dove arriveremo domenica 26 Giugno per unirci all’incontro diocesano degli adolescenti “Effetto WOW” 


DESTINATARI
Tutti gli adolescenti che hanno frequentato le classi dalla I alla III superiore. Ci si può iscrivere come gruppo parrocchiale ma anche come singoli (ci penseremo noi ad affidarvi un gruppo) passando sempre dagli educatori o dal sacerdote.


ISCRIZIONI

E' possibile iscriversi a questo link.


documenti

documenti

Scheda informativa

informazioni esperienza km0

Diocesi di Mantova