Centro pastorale

Che cos’è “Meglio di così” (MDC)

Se in partenza questo era il titolo scelto per la prima esperienza estiva vocazionale per Adolescenti dell’Ufficio di Pastorale Giovanile Vocazionale (PGV), oggi possiamo radunare, sotto lo stesso nome (come in una sorta di brand), tutte le attività prettamente vocazionali dedicate agli adolescenti dei primi anni delle Superiori e oltre.

Il titolo gioca sulla stabilità della parola MEGLIO, che è risultato del Discernimento spirituale (tra il bene e il meglio) e sull’ambiguità possibile nel disporre le altre due parole in due modi diversi:

  • DI COSÌ: perché chi partecipa a queste attività ha il fiuto e il desiderio per un tempo nuovo di profondità; un tempo che possa orientare un ragazzo o una ragazza verso il meglio per sé.
  • DICO SI: perché le attività hanno come perno la certezza che un “Sì” detto a Dio è un “Sì” alla Vita e che è bello dire questo “Sì” ogni giorno per comprendere un po’ di più il proprio cammino nella Vocazione.

Dopo poco più di un anno di esperienza (due campi estivi, quattro Domeniche vocazionali) facciamo il punto della situazione per nuove aperture.

MEGLIO DI COSI' 2023 propone per questa estate un campo vocazionale a Napoli dal 18 al 22 agosto. A breve apriranno le iscrizioni e arriveranno nuove info per partecipare all'esperienza!


Diocesi di Mantova