Centro pastorale

NDNDN

Corso per educatori di oratorio

Pastorale Giovanile Vocazionale

C:\fakepath\NDNDN.png

Per contribuire alla richiesta sempre maggiore delle parrocchie ad avere educatori formati, l'ufficio di Pastorale Giovanile Vocazionale offre la possibilità di partecipare ad un corso di formazione che mira a proporre uno stile comune a tutti coloro che intendono svolgere un servizio educativo negli oratori durante l'anno, in preparazione delle esperienze stive e dei grest. I temi che si affronteranno toccheranno il ruolo dell'educatore nelle comunità parrocchiali, il contesto e le dinamiche che si trovano di fronte prestano questo prezioso servizio. Attenzioni specifiche verso tutti coloro che svolgono attività e sono in cammino verso una chiamata cristiana. Ognuno di noi, chiamato a svolgere percorsi educativi e di cura, porta con sè delle competenze, esperienze, visioni e peculiarità da condividere. Questo ruolo presuppone anche la necessità di aggiornarsi rispetto alle norme educative passando attraverso i valore di ogni relazione che si andrà a costruire. Esperienze di empatia, collaborazione, laboratori, dialoghi e "point of view" per essere accompagnatori a 360°. Sarà occasione di vivere momenti di confronto e lavoro per imparare a progettare insieme idee di oratorio e comunità. Il percorso è strutturato in n.6 incontri il sabato mattina presso il centro pastorale nei mesi di gennaio e febbraio.
Locandina e date in uscita a breve.

NDNDN... scopriamolo insieme!

Per info e iscrizioni contatta l'ufficio di pastorale giovanile vocazionale o manda una mail a iscrivitipgvmn@gmail.com