Centro pastorale

STOP AND GO

Santiago de Compostela

Pastorale Giovanile Vocazionale

C:\fakepath\stop and go bianco.jpeg.png

In occasione del prolungamento dell’Anno Santo Compostelano vogliamo portare i giovani della nostra Diocesi sul cammino di Santiago. Si tratta di cammino noto e talvolta svuotato del suo significato più profondo, ma che vogliamo percorrere con un forte senso spirituale e ecclesiale. 

Questa proposta è rivolta alle comunità e agli educatori che vogliono fare un tratto del cammino con i propri ragazzi dell’oratorio o della propria unità pastorale. Sarà un’esperienza in piccoli gruppi: per questo saranno organizzati più punti di partenza e diverse tappe in modo da garantire il più possibile un gruppo ristretto. Il ritrovo con tutti i ragazzi della Diocesi sarà soltanto all’arrivo davanti la Cattedrale di San Giacomo. 

Di fatto, ci sono diverse date utili per partire sul cammino, come sarà specificato sul modulo d’iscrizione, ma ci troveremo tutti Sabato 27 agosto davanti al Santuario per vivere assieme l’arrivo e i due giorni successivi con tutti i gruppi Diocesani. Avremo la possibilità ci celebrare insieme, vivere una liturgia penitenziale e un momento di festa come Chiesa Mantovana. 


L’iscrizione avverrà solo tramite parrocchia/oratori/circoli e non singolarmente. Ogni ragazzo iscritto dovrà far parte di un gruppo e ogni gruppo dovrà avere un suo accompagnatore della Comunità di riferimento. 

L’esperienza rimane una proposta rivolta ai giovani quindi, ai ragazzi che hanno un’età compresa dai 18 anni (compiuti o da compiere in quest’anno) ai 30 anni. L’ufficio PGV si prende cura di curare l’organizzazione del pellegrinaggio per le Comunità che vorranno affacciarsi all’esperienza ed “attrezzarsi” (gear up) con noi. 


ISCRIVITI A QUESTO LINK 


documenti

Diocesi di Mantova