Centro pastorale

VOCA-WEEKEND

Quattro scelte, quattro elementi, quattro fine settimana

Pastorale Giovanile Vocazionale

C:\fakepath\vocaweekendlogo.png

L’ ESPERIENZA

I VOCA-WEEKEND sono quattro fine settimana, da venerdì sera a domenica pomeriggio, per imparare a camminare nella vita da “pellegrini”, sapendo che ciascuno di noi ha una meta e non è “vagabondo”. Scoprirla è possibile, insieme agli altri e ascoltando la voce di Colui che parla al nostro cuore e ci apre alla vita. Nella frenesia dell’estate questi giorni vogliono essere una piccola oasi, per concedersi un tempo per sé e per la propria relazione con Dio.

A seconda di dove ti trovi nel cammino del tuo discernimento, potrai scegliere il Voca-Weekend che fa per te. Ciascuno è ispirato a uno dei quattro elementi e vuol farti scoprire, da prospettive diverse, la bellezza del lago di Garda, un patrimonio unico da scoprire e tutelare come casa comune.


  ·Se senti il bisogno di fare ordine nella tua vita, mettendo i piedi per TERRA, vieni all’Eremo della Ghisola sulle colline moreniche di Castiglione delle Stiviere dal 23 al 25 Luglio.

  ·Se desideri respirare ARIA buona ad alta quota e stai cercando una direzione nel tuo cammino, è il Monte Baldo che fa per te, dal 30 Luglio al 1 Agosto.

  ·Se, a volte, ti senti con l’ACQUA alla gola, hai perso la tua traiettoria e vuoi ripartire, ti aspettiamo per un “tuffo” sulla sponda veronese del lago di Garda dal 20 al 22 Agosto.

  ·Se stai per prendere una scelta importante, cerchi il FUOCO dell’Amore e ti chiedi per chi brucia la tua vita, vieni a Limone sul Garda, dal 27 al 29 Agosto.


Ogni fine settimana prevede un percorso a piedi nella natura (il sabato) con incontri, testimonianze e attività itineranti e un tempo dedicato al silenzio e all’ascolto della Parola di Dio (la domenica mattina). Scarica qui sotto il modulo di iscrizione per ulteriori dettagli sulle uscite! 


LE FINALITÀ

· Ricevere strumenti utili per il proprio discernimento vocazionale 

· Trovare punti di riferimento nella fede

· Vivere un’esperienza di fraternità

· Rimanere in ascolto della Parola di Dio per attualizzarla nella vita

· Prendersi tempo per pregare

· Individuare e scegliere ciò di cui si ha più bisogno

· Imparare a gustare e a custodire la bellezza del territorio


DESTINATARI 

Tutti i giovani dai 18 ai 35 anni. A seconda del cammino e della maturazione di ciascuno sarà possibile accogliere anche i 17enni. Per questi sarà necessario richiedere un’apposita iscrizione.



documenti

ISCRIZIONE

Per iscriverti al tuo Voca-Weekend

Diocesi di Mantova