Centro pastorale diocesano

Ufficio liturgico diocesano

Aiuta la comunità diocesana, anche nelle singole parrocchie, a celebrare “l’opera bella” della salvezza in Cristo, attraverso i segni della liturgia. Secondo il mandato ricevuto dal Vescovo:
- promuove in ogni parrocchia la costituzione del “Gruppo Liturgico”, e dei gruppi ministeriali ad esso collegati (lettori, ministri straordinari della Comunione, etc.). Accompagna, se necessario, il percorso del Gruppo Liturgico Parrocchiale, e fornisce materiale ed esperti per la formazione permanente.
- accoglie contributi, suggerimenti, proposte provenienti dalle parrocchie, mettendoli a disposizione dell’intera comunità diocesana.
- cura le celebrazioni diocesane presiedute dal vescovo, per assicurarne l’esemplarità e la valenza diocesana.
- cura le celebrazioni presiedute dal vescovo nelle parrocchie.
- collabora all’adeguamento liturgico delle chiese, insieme agli uffici amministrativi competenti.

Direttore: don Massimiliano Cenzato

Celebrazioni diocesane - cerimoniere vescovile: don Massimilinano Cenzato

Scuole di preghiera, gruppi di preghiera , esercizi spirituali

Collaboratori: don Roberto Pedroni, don Lorenzo Rossi

Luciano Cattini - Collaboratore

tel 3355873621
e-mail: l.cattini@studiocattini.it
Luciano è anche incaricato per la preparazione delle liturgie del Vescovo nelle parrocchie e per la formazione dei gruppi di animazione liturgica parrocchiale.

Selvino Guberti - Collaboratore
tel 3383816513
Selvino è anche incaricato per la promozione e la formazione dei lettori.

sr Godelive delle Suore Beneumucama di Sant'Antonio - Collaboratrice

Via Cairoli, 20
46100 Mantova
(Presso Centro Pastorale Carlo Ferrari)