Parrocchie

Suzzara - Sac. Famiglia

Sacra famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe

None
Uno dei problemi sorti alla fine della 2ª guerra mondiale, in pieno boom economico, è stato posto dall'aumento della popolazionae del centro di Suzzara, contrariamente all'obiettivo del decentramento a più riprese conclamato. Le industrie incrementate e l'indotto conseguente avevano fatto giungere a Suzzara persone e nuclei familiari da diverse parti della provincia e da zone anche lontane dalla penisola. La nuova concezione del vivere sociale portò tante famiglie ad abbandonare le campagne per trovare alloggio o erigersi una propria casa nel centro maggiore.
Una sola parrocchia si era resa insufficiente e non più gestibile.
La parrocchia della Sacra Famiglia è stata eretta canonicamente con Decreto Vescovile del 24 luglio 1965, festività di S. Anna.
La nuova entità ebbe pure il riconoscimento civile con decreto del Presidente della Repubblica in data 30 maggio 1966. Il 14 settembre 1968 monsignor Carlo Ferrari benediceva il primo nucleo delle nuove opere parrocchiali comprendente un salone-cappella, la casa canonica e l'oratorio.
Il 9 dicembre 1990, infine, la nuova chiesa fu solennemente consacrata da monsignor Egidio Caporello. La storia della parrocchia tuttavia è ancora tutta da scrivere, insieme a quella del quartiere che le si estende attorno e prosegue il suo ritmo di espansione abitativa.

Unità pastorale 1 Vicariato foraneo "Sant'Anselmo di Lucca e san Benedetto abate"

PARROCO

Don Alberto Formigoni

Don Lino Azzoni

INDIRIZZO

Via Papa Giovanni XXIII, 2 46029 SUZZARA

TELEFONO

0376/531600

Orari delle Messe

Lunedì: 18:00
Martedì: 18:00
Mercoledì: 07:45
Venerdì: 18:00
Sabato: 18:00
Domenica: 09:45
Diocesi di Mantova