Appuntamenti correnti

Diocesi di Mantova 21.00

Diocesi di Mantova Mantova - San Leonardo

COSA SONO?
La cosiddetta esperienza sui dieci comandamenti esiste da vent'anni. Nasce nel 1993 dal servizio ai giovani in una parrocchia di Roma e oggi è diffusa in sessanta diocesi italiane, e impegna molti laici e sacerdoti.
Nella logica delle Scritture, si viene a scoprire la necessità di una vita piena (Grazia) che è possibile raggiungere, visto che nella vita di tutti abbiamo il dubbio che Dio non ci lasci liberi (Legge).
Le persone che fanno questo percorso vivono un incontro entusiasmante con una verità affascinante a cui non è possibie giungere se non per dono.

I GIOVANI E LA FEDE
Il Santo Padre Francesco ha stabilito che nell'ottobre 2018 si terrà la XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema "i giovani, la fede e il discernimento vocazionale".
Ci mettiamo anche noi in questa strada in compagnia di chi la vorrà percorrere.

Il percorso, rivolto ai giovani fino a 35 anni, ripartirà in San Leonardo venerdì 12 ottobre.