Giovani
26/10/2019
17.00 - 19.30
Mantova - Punto Giovani
Quella del fidanzamento è forse tra le stagioni della vita più trascurate dall'attenzione formativa delle nostre parrocchie.
Per questo l’Azione cattolica ha pensato ad un percorso per i giovani che, senza avere in cantiere una scelta sacramentale immediata, stanno vivendo un periodo bello, intenso e al contempo segnato da attese e domande irrisolte, come quello del fidanzamento.
Si tratta di sedici incontri a cadenza mensile, suddivisi in due anni, che tratteranno alcune tematiche legate al fidanzamento, come esperienza significativa in sé.
Gli incontri si svolgeranno il sabato pomeriggio, dalle 17 alle 19.30, presso il Punto giovani di Mantova, in piazza San Leonardo 9, a partire dal 26 ottobre.
Questo il calendario del primo anno:
- 26 ottobre Il nostro inizio
- 30 novembre Le mie radici
- 21 dicembre Le persone che ruotano attorno al noi
- 25 gennaio La costruzione del noi
- 29 febbraio La comunicazione nella coppia: risorse e pericoli
- 28 marzo L’amore nella nostra cultura
- 18 aprile L’amore di coppia nell’amore di Dio per l’uomo
- 23 maggio La gestione del noi: tempo, priorità, valori
Gli incontri saranno guidati da un’équipe composta da tre coppie e un sacerdote. Il metodo con cui verranno affrontati i vari argomenti non sarà frontale (un relatore che parla e l’uditorio che ascolta), ma laboratoriale, con il coinvolgimento diretto dei partecipanti.
Il percorso sarà avviato con un minimo di sette e un massimo di quindici coppie e, date le caratteristiche dell’iniziativa, non sarà possibile partecipare singolarmente.
Il percorso non sostituisce la partecipazione ai corsi di preparazione al matrimonio cristiano.
La partecipazione è gratuita. E' necessario però iscriversi online sul sito dell' Azione cattolica Mantova entro sabato 19 ottobre.
Foto di Leah Kelley da Pexels