Appuntamenti correnti

C:\fakepath\famiglia luce.jpg

Famiglia

Amoris Laetitia in famiglia

Secondo incontro

Diocesi di Mantova 26/02/2021

Diocesi di Mantova 20.30

Diocesi di Mantova Zoom


A cinque anni dalla pubblicazione di Amoris Laetitia, papa Francesco ha indetto un anno di riflessione sulla famiglia, riprendendo gli argomenti e le indicazioni pastorali dell’esortazione riferite alle numerose potenzialità e fragilità che la famiglia vive in questo nuovo mondo. 

È evidente che lo spirito della vita famigliare è stato duramente provato in questo tempo di pandemia, in quanto la famiglia si è trovata a dover gestire tanti aspetti che la vedono protagonista, trasformandola in chiesa, scuola, lavoro, gioco, adattandosi a nuove forme di dialogo e coinvolgimento.

Il Centro diocesano per la famiglia ha pensato di iniziare questo anno con tre incontri on line per rialzarsi, ripartire e ricominciare, custodendo la coppia e la famiglia.


Venerdì 26 febbraio il secondo incontro: “Cura della coppia: le chiacchiere giuste, bellissime e preziose che nutrono la relazione” (dottoressa Lieta Dal Mas, psicologa e psicoterapeuta)

Gli incontri si terranno dalle 20.30 alle 22 sulla piattaforma Zoom. I link per accedere:

https://us02web.zoom.us/j/89873576176?pwd=ZHpYcHNkU3pYUG1zbWc4MUpaZnVpZz09

ID riunione: 898 7357 6176
Passcode: 786967


Il terzo e ultimo incontro si terrà venerdì 12 marzo“Cercasi genitori ludici: riscoprire il gioco in famiglia” (prof. Fabio Taroni)

Diocesi di Mantova
Diocesi di Mantova