Appuntamenti correnti

Diocesi di Mantova 23/02/2020

Diocesi di Mantova 10.00

Diocesi di Mantova Mantova - Te Brunetti

Un nuovo cammino triennale, intenso e pieno di sfide: è ciò che aspetta l’Azione cattolica di Mantova, pronta a vivere la 17ª assemblea diocesana. Domenica 23 febbraio è in programma una grande giornata nella sede dell’associazione, a Mantova in via Semeghini 8 (quartiere Te Brunetti), dal titolo “Ho un popolo numeroso in questa città”.

La mattina, dalle 10 alle 12.30, i delegati diocesani e gli incaricati parrocchiali si ritroveranno per rinnovare le cariche del consiglio diocesano per il prossimo triennio 2020/2023. Nel pomeriggio, invece, dalle 14 in poi, porte aperte a tutti i soci per gli incontri di gruppo divisi in settori e l’assemblea dei ragazzi di Azione cattolica. Poi, alle 15, un momento di condivisione di ciò che è emerso in gruppo, prima dell’intervento del vescovo Marco Busca (ore 16). In seguito, verrà dato il mandato ai giovani dell’associazione e saranno proclamati gli eletti per il consiglio diocesano del prossimo triennio.

Al termine, tutti i partecipanti si ritroveranno nella chiesa di San Luigi per la celebrazione della Messa, presieduta dal vescovo Marco Busca.

L’assemblea diocesana di Azione cattolica sarà preceduta da un momento di preghiera, sabato 22 febbraio alle 21, nella cripta dei Sacri vasi della basilica di Sant’Andrea: è l’occasione per ringraziare per il triennio concluso e avvicinarsi a una nuova fase del percorso.

documenti