Appuntamenti correnti

C:\fakepath\icona settimana.jpg

Chiamati a generare la fede: cominciamo dal battesimo

Due giorni di formazione per approfondire la pastorale battesimale

Diocesi di Mantova 1 e 2 settembre 2018

Diocesi di Mantova Dalla mattina del sabato al pranzo della domenica

Diocesi di Mantova San Zeno di Montagna - Casa Tabor

Casa Tabor a San Zeno di Montagna ospiterà, l'1 e il 2 settembre, la due giorni di formazione organizzata dall'Ufficio Catechistico che si pone l'obiettivo di approfondire il tema della pastorale battesimale

La due giorni è pienamente inserita nel cammino pastorale diocesano, ed è dedicata agli operatori pastorali, ai catechisti, alle coppie che in diversi modi incontrano o accompagnano famiglie in attesa di un figlio, i catecumeni o più semplicemente le famiglie nella catechesi.

Ripartire dal battesimo è un modo per ricominciare a parlare della fede agli adulti a partire dal ritmo della vita, un modo per aprirsi al dono ed imparare a gustare la vita, e anche un modo per sentirsi accompagnati nelle scelte della vita.

Accompagnare il cammino è un'esperienza bella e intensa a cui prepararsi insieme con uno stile di condivisione ed esperienza.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Catechistico all'indirizzo catechesi@diocesidimantova.it

In allegato la locandina.

documenti