Appuntamenti correnti

C:\fakepath\comunicare il sacro.jpg

Corsi ad iscrizione

Comunicare il Sacro

Strumenti per la lettura e la comunicazione dell’arte nella tradizione cristiana

Diocesi di Mantova 12 - 18/11/2019

Diocesi di Mantova 9.00 - 18.00

Diocesi di Mantova Milano - Curia arcivescovile

iscriviti on-line

Due incontri di formazione volti a dare delle categorie di pensiero e alcuni esempi concreti di attività, affinché i Musei -in specie ecclesiastici- possano avere nuovi spunti per comunicare il proprio patrimonio materiale che si riferisce a una tradizione di cultura e linguaggio che, spesso, non ha più riscontro nella cultura diffusa della società odierna.

La proposta formativa, organizzata in due giornate di incontri, si rivolge in prima istanza a personale strutturato o volontario dei Musei ecclesiastici della Lombardia, ma è aperto a tutti gli operatori museali e i docenti della scuola primaria e secondaria, giornalisti, guide turistiche, oltre a tutti coloro che si interessano a questi temi.

Per partecipare al convegno è necessario iscriversi al seguente indirizzo web

Per l’iscrizione è previsto il pagamento di 10,00 Euro quale quota fissa di partecipazione per le spese amministrative di segreteria, da versare anticipatamente a PIAMS.
Su richiesta verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e/o certificazione dei crediti formativi ECTS.
Per i giornalisti l’iscrizione è gratuita ma è obbligatorio registrarsi tramite la piattaforma SIGEF dei Giornalisti per i crediti formativi.

Organizzato da:
Regione Ecclesiastica Lombardia - Consulta regionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto.

Tutte le informazioni nella brochure allegata.

documenti