"Conoscere don Primo Mazzolari ...

">

Appuntamenti correnti

C:\fakepath\mazzolari-1024x709.jpg

Conoscere don Primo Mazzolari

Una mostra ricorda il parroco di Bozzolo. Don Bignami, presidente della fondazione a lui dedicata, ospite di un incontro a Suzzara

Diocesi di Mantova 24/04/2019

Diocesi di Mantova 21.00

Diocesi di Mantova Suzzara

Nel sessantesimo anniversario della scomparsa del "parroco d'Italia", la fondazione a lui intitolata lo ricorda con la mostra "Conoscere don Primo Mazzolari": pannelli espositivi, video e immagini ripercorrono la vita e la testimonianza di una delle figure più significative per la Chiesa italiana nel Novecento. Nato a Cremona nel 1890, per quasi trent'anni guidò la comunità di Bozzolo, in provincia di Mantova (ma diocesi di Cremona), dove fu parroco per ventisette anni fino alla morte avvenuta il 12 aprile 1959.

La mostra sarà ospitata nella chiesa dell'Immacolata a Suzzara, a partire da mercoledì 24 aprile.

Lo stesso giorno, alle 21, al cinema teatro "Politeama" di Suzzara è in programma l'incontro "Don Primo Mazzolari, un profeta del nostro tempo": interviene don Bruno Bignami, presidente della fondazione "Don Primo Mazzolari" e direttore dell'Ufficio nazionale di pastorale sociale e del lavoro della Conferenza episcopale italiana.

documenti