Appuntamenti correnti

C:\fakepath\immagine.jpg

Diventare cristiani

Convegno sulla Pastorale Battesimale

Rivolto ai catechisti e a coloro che nelle comunità affiancano i presbiteri nella preparazione delle coppie che chiedono il battesimo

Diocesi di Mantova 11/03/2018

Diocesi di Mantova 10.00 - 17.00

Diocesi di Mantova Mantova - Centro Pastorale

Il convegno di domenica 11 marzo avrà come titolo “Generare alla vita nuova, accompagnare prima durante e dopo il Battesimo”, ed è rivolto a tutti gli operatori pastorali delle nostre parrocchie.

A guidare la riflessione sarà la teologa fiorentina Serena Noceti. Il tema riguarda la pastorale battesimale con particolare riferimento alla preparazione dei genitori che chiedono il battesimo per i propri figli e all’accompagnamento nell’educazione alla vita cristiana nei primi anni di età (0-6 anni).

Il convegno dunque sarà un punto di partenza che permetterà alla commissione battesimale diocesana di avviare un lavoro, e suscitare nuove disponibilità per l’accompagnamento dei genitori prima durante e dopo il battesimo dei loro figli.

All'interno della celebrazione verranno consegnati i Diplomi ai partecipanti della Scuola Teologica di Base.

documenti