Appuntamenti correnti

C:\fakepath\Ponte di Mostar.jpg

Custodi di Ponti

Pellegrinaggio dei giovani nei Balcani

Diocesi di Mantova 28/12/2019 - 1/01/2020

Diocesi di Mantova

Diocesi di Mantova Balcani


Custodi di ponti. Questo il titolo, che è già un programma, della proposta di pellegrinaggio per i giovani che il Centro per la pastorale giovanile propone nel prossimo capodanno, precisamente dal 28 dicembre al 1 gennaio. “L’esperienza - così ci dice don Fabio Scutteri, coordinatore della proposta - è indirizzata ai giovani dai 18 ai 35 anni e per partecipare è necessario prendere contatto con il team diocesano”.

Il viaggio toccherà alcune delle tappe più significative della recente guerra dei Balcani, accompagnando i partecipanti a visitare luoghi come Zagabria, Sarajevo e Mostar. Il gruppo farà poi una sosta anche nella cittadina di Medjugorie, già luogo di pellegrinaggio anche da parte di moltissimi giovani.


“L’obiettivo del viaggio - precisa don Fabio -  è quello di poter far scoprire ai giovani che la convivenza tra popoli di religioni diverse è ancora possibile e che la guerra non può mai essere accettata da coloro che credono in Dio”.


Durante le giornate ci saranno anche diverse occasioni per incontrare realtà legate alla Caritas e all’impegno comune a favore dei più poveri e fragili. Le iscrizioni terminano il 25 novembre.



documenti

Diocesi di Mantova
Diocesi di Mantova