Appuntamenti correnti

Preghiera

Domenica della Parola di Dio

Diocesi di Mantova 24/01/2021

La Domenica della parola di Dio è stata istituita da papa Francesco per stimolare l'attenzione dei credenti e invitare alla lettura e alla meditazione della Bibbia.

Questa giornata vuole essere un'occasione per prendere o riprendere in mano la Bibbia, libro troppo spesso trascurato, leggerla, meditarla e farla diventare oggetto delle nostre preghiere.

Nel video allegato don Marco Mani, direttore dell'Ufficio catechistico diocesano - settore adulti, spiega lo spirito della Giornata e introduce alcuni strumenti per viverla in modo individuale o comunitario:

- il sussidio preparato dal Pontificio Consiglio per la Nuova evangelizzazione (che si può scaricare qui sotto)

- due brevi video, disponibili on line a questi link: commenti del card. Gianfranco Ravasi e di don Luigi Maria Epicoco

documenti