Appuntamenti correnti

C:\fakepath\Sacri Vasi.jpg

Preghiera

Esposizione dei Sacri Vasi

Durante la giornata il vescovo Marco proporrà due meditazioni ai fedeli presenti

Diocesi di Mantova 18/09/2020

Diocesi di Mantova Dalle 09.00

Diocesi di Mantova Mantova - Sant'Andrea

A motivo del lockdown causato dal COVID 19, che ha fatto sperimentare a livello mondiale la fragilità umana fisica, psicologica e sociale, non è stato possibile celebrare nel Venerdì Santo i Riti della passione e morte del Signore Gesù e programmare l’esposizione-processione dei Sacri Vasi del Preziosissimo Sangue.

Perciò in occasione della Settimana della Chiesa Mantovana il vescovo ha indetto per venerdì 18 settembre  una giornata di riflessione e di preghiera con esposizione straordinaria dei Sacri Vasi del Preziosissimo Sangue di Gesù nella Basilica Concattedrale di Sant’Andrea, durante la quale saranno offerte due meditazioni del Vescovo sul tema: “FRAGILITA’ REDENTA DA CRISTO”.

Il programma prevede:
- ore 9,00: inizio della cerimonia di apertura dell’urna in cripta; esposizione dei Sacri Vasi in Basilica; liturgia della Parola e prima meditazione
- ore 18,00: celebrazione del Vespro; seconda meditazione; reposizione dei Sacri Vasi.

Per tutta la giornata saranno presenti in basilica dei confessori per il Sacramento del Perdono.