Preghiera
6/05/2023
20.45
Parrocchia di Gradaro
La pastorale giovanile non può che essere sinodale, vale a dire capace di dar forma a un ‘camminare insieme’ che implica una valorizzazione dei carismi che lo Spirito dona secondo la vocazione e il ruolo di ciascuno dei membri della Chiesa attraverso un dinamismo di corresponsabilità […]. In questo modo, imparando gli uni dagli altri, potremo riflettere meglio quel meraviglioso poliedro che dev’essere la Chiesa di Gesù Cristo. Essa può attrarre i giovani proprio perché non è un’unità monolitica, ma una rete di svariati doni che lo Spirito riversa incessantemente in essa, rendendola sempre nuova nonostante le sue miserie».
(Papa Francesco, Christus vivit, 206-207)
Ti aspettiamo alla Veglia Diocesana per tutti i giovani! Sarà una sosta ad inizio estate per mettere nelle mani del Signore il nostro futuro e quello delle nostre comunità. Sabato 6 Maggio alle ore 20.45 presso la Parrocchia di Gradaro a Mantova.
E tu, come corri nella Vita?
Con la presenza del Vescovo Marco, tutti i giovani (in particolare anche quelli che si sono iscritti alla GMG a Lisbona e quelli che partiranno per la Missione quest'estate) riceveranno il mandato per vivere con coraggio il proprio percorso di Vita.