Festa del Ciao" dell'Azi ...

">

Appuntamenti correnti

C:\fakepath\43351578_2080924202222226_1792203394929131520_o.jpg

Festa del Ciao di Azione cattolica

Torna un appuntamento tradizionale per bambini e ragazzi

Diocesi di Mantova 11/11/2018

Diocesi di Mantova 9.00

Diocesi di Mantova Bagnolo San Vito

Una giornata di festa per inaugurare un anno ricco di attività e iniziative: domenica 11 novembre a Bagnolo San Vito torna la "Festa del Ciao" dell'Azione cattolica diocesana, l'appuntamento annuale dedicato al settore Ragazzi (nella foto, il gruppo degli educatori) che è diventato una piacevole tradizione per bambini e ragazzi di ogni età, dalle elementari fino alle prime classi delle superiori.

Lo slogan scelto per l'edizione 2018 è "Ci prendo gusto!". L'invito è per le 9 in oratorio a Bagnolo San Vito e la giornata prevede vari momenti di aggregazione e divertimento: sfide, giochi, musica, balli.

Oltre alla celebrazione della Messa (alle 10.45), sono previsti anche momenti di riflessione, con la testimonianza di una realtà del territorio mantovano attiva nel sociale rivolta ragazzi e genitori. Si tratta di Hortus Cooperativa Sociale che aiuta le donne in difficoltà ricollocandole in ambito lavorativo e si occupa di informare i consumatori degli alimenti prodotti (principalmente nel settore ortofrutticolo) sulla necessità non più rimandabiledi modificare le proprie abitudini di consumo alimentare.

La "Festa del Ciao" andrà avanti per tutto il pomeriggio, fino alle 17.30 circa.

documenti

Locandina (pdf)