Appuntamenti correnti

dal 13 settembre al 18 ottobre

Diocesi di Mantova 13/09-18/18/2020

Diocesi di Mantova vari

Tra i mesi di settembre ed ottobre la provincia di Mantova è teatro del Festival Organi Antichi nel Mantovano 2020, organizzato da Fondazione Cariverona in collaborazione con Società della Musica.

La rassegna, diretta dall’organista Umberto Forni, prevede 4 appuntamenti ad ingresso gratuito.

Ad aprire le danze sarà, domenica 13 settembre alle ore 19.00 nella Chiesa Parrocchiale di Ospitaletto, sull’organo Doria del 1745, l’organista Susanna Soffiantini.

Sabato 19 settembre, alla stessa ora, l’organo (Anonimo XVII-XVIII secolo) della Chiesa parrocchiale di Casatico di Marcaria risuonerà sotto le sapienti mani di Javier Artigas Pina.

Domenica 4 ottobre alle ore 18.00 per gli appassionati del genere l’appuntamento è nella Chiesa di Santa Barbara di Mantova, dove Lorenzo Ghielmi sarà protagonista - sul celeberrimo Organo Antegnati del 1565 - in duo con la violinista Anna Maddalena Ghielmi.

Il Festival si chiude domenica 18 ottobre alle ore 18.00 con il concerto di Luca Scandali sull’organo del XVIII secolo della Chiesa parrocchiale di Solferino.

Per informazioni:
tel. 349 3962396, email  umberto.forni@gmail.com