Appuntamenti correnti

Preghiera

Giornata diocesana del Seminario

Diocesi di Mantova 8/12/2019

Domenica 8 dicembre si celebrerà, come da tradizione, la giornata diocesana del Seminario, nel giorno dedicato a Maria Immacolata, patrona del nostro Seminario.

Ogni comunità è invitata a ricordare il nostro Seminario nella preghiera, durante le Sante Messe della giornata.

Per questo è stato predisposto un apposito sussidio (scaricabile in fondo alla pagina) con alcuni suggerimenti per le monizioni o le preghiere, che è possibile utilizzare in tutto o in parte.

Il vescovo Marco presiederà la preghiera del vespro in Seminario alle 19.30.

La comunità ricorda che ogni domenica sera è possibile partecipare alla preghiera del vespro con i seminaristi, aperta a tutti.

Il Seminario di Mantova accoglie al momento dieci giovani, tra i 20 e i 40 anni, tre dei quali già ordinati diaconi.

documenti