Appuntamenti correnti

Diocesi di Mantova 15/05/2019

Diocesi di Mantova 21.00

Diocesi di Mantova Guidizzolo - Sala della comunità

La regione del Caucaso, punto d’incontro tra Europa e Asia che si trova tra le acque del mar Nero e del mar Caspio, è un crocevia di fede e cultura, grazie al forte radicamento delle Chiese armene, cattoliche e ortodosse presenti in Armenia e Georgia. Un territorio lontano che ospita luoghi carichi di storia, tutti da scoprire. I fedeli delle parrocchie di Birbesi, Cavriana, Guidizzolo, Medole e Solferino lo faranno con un viaggio nel Caucaso in programma dal 26 agosto al 3 settembre.

Per aiutare i partecipanti a conoscere meglio ed entrare in contatto con la realtà che visiteranno nei prossimi mesi, la parrocchia di Guidizzolo ospita domani, mercoledì 15 maggio, monsignor Giuseppe Pasotto, vescovo per le comunità cattoliche di Georgia e Armenia, nonché amministratore apostolico del Caucaso. La visita di monsignor Pasotto a Guidizzolo prevede due momenti distinti: alle 18.30 la Messa nella chiesa parrocchiale, alle 21, presso la Sala della comunità, l’incontro sulla situazione dei cristiani nel Caucaso, dove la maggioranza è di tradizione ortodossa ma è presente anche una piccola comunità di cattolici.

Photo: Marcin Konsek / Wikimedia Commons / CC BY-SA 4.0