Appuntamenti correnti

C:\fakepath\pexels-julia-m-cameron-online.jpg

Formazione

​Il catechismo digitale | Esperienze concrete

Diocesi di Mantova 23/02/2021

Diocesi di Mantova 20.45

Diocesi di Mantova Zoom


Ormai entrato nell’esperienza anche ecclesiale, l’utilizzo del digitale ci ha un po' aiutato a sentirci vicini in un momento difficile ed un po' provocato sulla necessità di essere attenti al suo utilizzo. Ciascuno in diversi modi e livelli ha provato a reinventarsi il gruppo, la catechesi, l’essere presenti e vicini. 

Forse dopo mesi di sperimentazioni ci è davvero utile fermarci a fare un piccolo bilancio e tentare un rilancio di questa esperienza di Catechesi A Distanza (CAD). 


L’ufficio catechistico ha pensato così di dedicare due momenti con i catechisti, dove poter trovare delle chiavi di lettura per rileggere e condividere i vissuti. Sarà anche l’occasione per riflettere sulle sfide che ci ha presentato questo periodo di pandemia insieme ad alcune opportunità. In questi due appuntamenti avremo l'aiuto di chi già opera sul campo e di chi ha sperimentato approcci pastorali, in diocesi e fuori diocesi, poter approfondire il tema della CAD e scoprire quegli aspetti positivi che diventano bagaglio da reinvestire in futuro.


- Martedì 16 febbraio "CAD (catechesi a distanza) Gioie e/o dolori" (don Mattia Magoni, direttore Ufficio comunicazioni sociali Diocesi di Bergamo)

- Martedì 23 febbraio "Il catechismo digitale | Esperienze concrete e vissute" (parrocchia di Cologno al Serio e UP La riviera del Po)


I due incontri si svolgeranno sulla piattaforma ZOOM nella modalità WEBINAR alle ore 20.45.

Per ricevere tutte le informazioni necessarie ed il link di partecipazione inviare una mail a catechesi@diocesidimantova.it


Diocesi di Mantova
Diocesi di Mantova