Giovani
19/01/2020
16.00
Mantova - Punto Giovani (S. Leonardo)
La vita è questione di gusto. Occorre la capacità di “affinare” le nostre capacità sensoriali, cioè rendersi conto che sono le cose buone che danno sapore alla vita e bisogna imparare a riconoscerle.
Per aiutare i giovani ad avere uno sguardo più profondo sulla quotidianità e imparare a scegliere ciò che davvero dà valore all’esistenza, il Centro per la pastorale giovanile e vocazionale propone l’iniziativa “Il gusto della vita”: alcuni incontri al “Punto giovani” della parrocchia di San Leonardo, a Mantova.
I partecipanti saranno accompagnati a riflettere su varie azioni comuni (studiare, vestire, abitare, lavorare, mangiare) per dar loro un significato nuovo e più profondo.
Tutti gli appuntamenti si svolgono la domenica, a partire dalle 16 e fino alla cena.
Ad aprire gli incontri sarà una catechesi biblica, dopo la quale è prevista una fase di silenzio e riflessione personale, per arrivare alla condivisione finale.
Chi vuole fermarsi a cena può portare qualcosa da condividere.
Domenica 19 gennaio il tema sarà: vestirsi e abitare.
Partecipazione libera e gratuita. Per informazioni, Centro per la pastorale giovanile e vocazionale: tel. 0376.402274; email pastoralegiovanile@diocesidimantova.it.