Appuntamenti correnti

Diocesi di Mantova 18/09/2021

Diocesi di Mantova 11.00

Diocesi di Mantova Mantova

Il 18 settembre 2021 la storica libreria Paoline di Mantova, in viale delle Rimembranze, riaprirà sotto la nuova insegna “Paoline - Il Rio”.  Il calo delle vocazioni ha infatti fatto sì che quest’anno le Figlie di San Paolo abbiano dovuto lasciare Mantova, ma, replicando esperienze positive già sperimentate in altre diocesi, la gestione della libreria è stata affidata a un’azienda laica: Il Rio Edizioni, realtà mantovana nata nel 2012.

A partire dalle ore 11, dopo la benedizione del vescovo Marco, si susseguiranno gli interventi di:
don Stefano Savoia, Presidente della Commissione diocesana per i beni culturali ecclesiastici, don Michele Garini, delegato vescovile per l’editoria e per il patrimonio librario diocesano, Giada Scandola e Giulio Girondi, direttori editoriali de “Il Rio”.

In occasione della riapertura della libreria sarà possibile visitare anche il piano terra della casa di Tazio Nuvolari, dove la libreria ha sede, che nel 2022 diventerà un nuovo polo culturale.

In ottemperanza alla normativa anti-Covid, per partecipare all’evento sarà necessario essere muniti di Green Pass.

Per info: paolinemantova@ilrio.it