">

Appuntamenti correnti

locandina salute.jpg

La dignità degli ultimi giorni: né accanimento né eutanasia

Convegno promosso dalla Pastorale della Salute

Diocesi di Mantova 21/04/2018

Diocesi di Mantova 09.00 - 13.00

Diocesi di Mantova Mantova - Centro Pastorale - Aula Magna

Sabato 21 aprile presso l'Aula Magna del Seminario Vescovile è in programma il convegno promosso dalla Pastorale della Salute "La dignità degli ultimi giorni: né accanimento né eutanasia".

Il tema del fine vita sarà trattato con particolare riferimento alla nuova legge sulle diposizioni anticipate, o testamento biologico. Nell'occasione sarà presente ai saluti iniziali il Vescovo Marco.

Prenderanno parte al convegno

Mauro Pagani: Responsabile S.C. Medicina Generale - P.O. Pierve di Coriano - ASST Mantova; Direttore Dipartimento Medico ASST Mantova.

Laura Rigotti: Direttore Struttura Complessa Cure Palliative ASST Mantova; Direttore Dipartimento Interaziendale Funzionale Cure Palliative ATS Val Padana.

Augusto Chendi: Sotto Segretario Delegato Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale Città del Vaticano.

Massimo Foglia: Docente diritto privato - Università degli Studi di Bergamo

Elena Miglioli: Giornalista e dirigente Area Ufficio Stampa, Comunicazione e Urp - ASST Mantova.

Chiara Mantovani: Medico, perfezionata in bioetica, membro del Consiglio Esecutivo Nazionale di Scienza & Vita dell'AMCI (Associazione Medici Cattolici Italiani).

Giovanni Paganini: Dirigente Medico S.C. Medicina Generale - P.O. Pieve di Coriano - ASST Mantova.

In allegato locandina e programma dettagliato dell'evento.

L'evento è accreditato per 1,3 crediti ECM

Per informazioni e iscrizioni: www.asst-mantova.it

documenti