Appuntamenti correnti

famiglia-preghiera-e1507231319535.jpg

Famiglia

La preghiera in famiglia

Incontri per la spiritualità famigliare

Diocesi di Mantova 13/07/2018

Diocesi di Mantova 20.00 - 23.00

Diocesi di Mantova Santuario della Madonna delle Grazie

L’ultimo incontro dell’Oasi di spiritualità al Santuario delle Grazie che si svolge venerdì 13 luglio sarà dedicato alla Preghiera in famiglia

La preghiera è un’esperienza fondamentale per la ricchezza spirituale della famiglia, unica che può garantirne la solidità. Nell’anno dedicato alla “nuova vita dello spirito” è fondamentale cercare di conoscere e promuovere esperienze di preghiera sia in forma familiare che comunitaria. Per questo sono particolarmente invitati alla serata i gruppi di preghiera che già operano nelle parrocchie o nelle unità pastorali, come sostegno al loro impegno di animazione spirituale.

In agosto l’incontro è sospeso e riprenderà in settembre con diversi riferimenti di spazi (in vari luoghi del territorio diocesano), di giorni e orari per poter permettere la partecipazione e il coinvolgimento di un maggior numero di persone. Il programma annuale nel dettaglio sarà fatto conoscere alle parrocchie nei primi giorni di settembre.

ore 20.00

Per tutto il tempo della preghiera alcuni sacerdoti saranno a disposizione per la riconciliazione e l'ascolto

ore 20.30

Recita del Santo Rosario