Appuntamenti correnti

C:\fakepath\tenda pixabay - Copia.jpg

Preghiera

La tenda

Incontro di preghiera dei genitori per i figli

Diocesi di Mantova 25/03/2022

Diocesi di Mantova 20.45

Diocesi di Mantova Castiglione - Santuario S. Luigi

Capita spesso di incontrare genitori preoccupati per la vita umana e cristiana dei figli, che non frequentano più la Messa, non si sentono appartenenti alla comunità cristiana e sembrano disinteressati e indifferenti alla preghiera, alla fede, alla crescita interiore, ma talvolta anche ai valori sui quali invece le famiglie hanno impostato la loro esistenza.

Molti genitori sono anche preoccupati per i figli che non trovano la loro strada professionale o affettiva, oppure prendono decisioni che ai loro occhi sembrano parziali, non promettenti e di compromesso. Per non parlare dei figli prigionieri delle dipendenze, affetti da problematiche psichiche e altro. Non sono pochi i genitori cristiani che vivono quindi una delusione “religiosa” o morale rispetto ai loro figli, che spesso si colpevolizzano rispetto ai loro comportamenti, o che con amarezza e senso di impotenza si affliggono per situazioni che non riescono ad affrontare adeguatamente.

E’ nata da queste considerazioni l’iniziativa, concordata con il vescovo Marco, di invitare i genitori cristiani a un appuntamento mensile di preghiera presso il Santuario di San Luigi Gonzaga a Castiglione delle Stiviere, per affidare i loro figli alla protezione e intercessione di san Luigi, patrono dei giovani.

Nell’incontro di preghiera i genitori - ma anche nonni e altri famigliari - potranno insieme portare a Dio i loro figli, le loro famiglie e pregare anche per i loro educatori.

I prossimi appuntamenti:

27 maggio