Appuntamenti correnti

C:\fakepath\don luigi verdi.jpg

Carità e giustizia

Le parole della salute mentale

Interviene don Luigi Verdi della fraternità di Romena

Diocesi di Mantova 09/01/2018

Diocesi di Mantova 16:00

Diocesi di Mantova Sala del Chiostro di san Barnaba

L'incontro è promosso dall'associazione Oltre la Siepe, insieme alle tante realtà, anche del mondo cattolico, che si interessano al tema della salute mentale.

Interviene don Luigi Verdi, responsabile della Fraternità di Romena - in Casentino, Toscana - che si propone come un possibile crocevia per tanti viandanti del nostro tempo.

Il cammino di Romena è cominciato nel 1991, quando, dopo una profonda crisi personale e spirituale, don Luigi ha chiesto al vescovo di Fiesole di poter realizzare un'esperienza di fraternità. In pochi anni la pieve, che era sporadicamente visitata da qualche gruppo di turisti e utilizzata dai pochi parrocchiani, è divenuta un luogo d'incontro per migliaia di viandanti in cammino verso una qualità di vita più autentica e verso un tessuto diverso di relazioni.

L'incontro è ad ingresso libero e aperto a tutti.