Appuntamenti correnti

Preghiera

Leggere il Vangelo insieme

Diocesi di Mantova dal 28/11/2021

La fraternità dei Frati Minori di Mantova ha pensato ad una proposta per promuovere una conoscenza personale e viva del Vangelo.

Viene proposta la lettura dei quattro Vangeli – un capitolo al giorno – a cominciare dalla prima domenica di Avvento, per portare a conclusione il cammino durante il tempo di Quaresima.

Vi è differenza tra leggere il Vangelo e non leggerlo. E poi leggerlo insieme, seppure a distanza, è un’espressione concreta di una modalità ecclesiale di accostamento alla Scrittura. Sapere che altri condividono lo stesso percorso è, per molti, uno degli aiuti più efficaci per portare a termine un’impresa.

Chi si iscriverà riceverà via mail un messaggio settimanale, dove troverà scandito il ritmo della settimana che si apre e alcune brevi indicazioni per comprendere i testi. La raccomandazione sarà quella di far incontrare le parole del Vangelo con la nostra vita, perché soltanto lì possono compiersi.

Tutti liberamente potranno scrivere, sempre via mail, i dubbi e le emozioni che la lettura suscita, le domande che innesca, le riflessioni che fa nascere.

Per iscriversi inviare i propri dati (nome, cognome, indirizzo e-mail, città di residenza) all’indirizzo mail fratimantova@gmail.com

Il termine ultimo per potersi iscrivere è venerdì 26 novembre

Il giorno in cui si inizia la lettura del primo capitolo del vangelo di Luca è domenica 28 novembre.