Appuntamenti correnti

C:\fakepath\img pace 2019.jpg

Carità e giustizia

Leila della tempesta

Spettacolo teatrale sul tema della pace

Diocesi di Mantova 31/01/2018

Diocesi di Mantova 9.30

Diocesi di Mantova Teatro Monicelli di Ostiglia

Lo spettacolo è rivolto principalmente agli studenti del triennio  dell'Istituto Superiore Greggiati di Ostiglia, ma l'ingresso è libero ed aperto a tutte le persone interessate.

Lo spettacolo prende origine da un dialogo che si svolge nel parlatoio di un carcere tra una detenuta tunisina e un volontario italiano. Tratto dal libro omonimo di Ignazio De Francesco, richiama il lavoro che il fratello della Piccola Famiglia dell'Annunziata svolge da molti anni presso il carcere di Bologna con i detenuti di origine araba. Attorno ad un tavolo si confrontano su Islam, Cristianesimo, Costituzioni democratiche e primavere arabe.

Seguirà un dibattito animato da Caterina Micolano, ideatrice di Sociallymadeinitaly che è un progetto pensato per le donne in carcere che possono trovare un loro riscatto attraverso il lavoro, da Valerio Onida, giurista e accademico italiano, e da Marco Ronconi, teologo e insegnante di religione.

documenti

Locandina Giornata per la pace 2019