Appuntamenti correnti

C:\fakepath\fragilità sandali.jpg

Mantova francescana 2020

Francesco e nostra sorella fragilità

Diocesi di Mantova 26/09-10/10/2020

Diocesi di Mantova vari

In occasione della festa di San Francesco (4 ottobre) la famiglia francescana di Mantova ha preparato un ricco programma di celebrazioni e incontri, raccolti sotto il nome di 'Mantova francescana 2020'

La famiglia francescana presente nella nostra diocesi comprende i frati minori del convento di San Francesco a Mantova, le suore clarisse del convento di San Silvestro, le sorelle di San Francesco con sede a Brede di San Benedetto Po e Olfino di Monzambano, i fratelli di San Francesco del Santuario della Comuna di Ostiglia e i terziari francescani appartenenti all'ordine secolare, che sono persone che vivono la loro consacrazione nel mondo.

Il programma completo è visibile nella locandina allegata. Si segnalano in particolare questi appuntamenti:

- domenica 27 settembre ore 12 nella chiesa di San Francesco: professione nell'OFS di Loredana Zoni e Paola Scandola

- sabato 3 ottobre ore 20.45 nella chiesa di San Francesco: Transito di San Francesco e veglia vocazionale

- domenica 4 ottobre ore 16.30 nella chiesa di San Francesco: professione perpetua di suor Laura Covre, presieduta dal vescovo Marco

- sabato 10 ottobre ore 15.30 nella chiesa di San Francesco: professione perpetua di fra Christian Vallarsa, presieduta dal Ministro provinciale

Inoltre ci saranno momenti di preghiera e riflessione sul tema del creato, appuntamenti per i giovani - in collaborazione con la pastorale giovanile diocesana, per i bambini, e uno spettacolo teatrale.

Per informazioni e iscrizioni ai laboratori e workshop l'indirizzo mail di riferimento è mantovafrancescana2020@gmail.com.

documenti