Appuntamenti correnti

Memoria di Santa Chiara di Assisi

Diocesi di Mantova 10-11/08/2020

Diocesi di Mantova Monastero delle Clarisse - San Silvestro

Le suore Clarisse del monastero di San Silvestro propongono una serie di appuntamenti di preghiera.

Il giorno 10 agosto prevede la preghiera dei Vespri alle 18, per poi proseguire con la celebrazione del transito della Santa e una veglia di preghiera alle 21 dal titolo: “Chiara: donna di ieri e di oggi”.

Il giorno 11 ci sarà la preghiera delle Lodi alle 7 e la Santa Messa alle 8.30 con l’Ordine francescano secolare. Si proseguirà nel pomeriggio alle 17 con la preghiera dei secondi vespri e alle 18.30 la celebrazione della Santa Messa presieduta dal vescovo Marco Busca.

In ottemperanza alla normativa sanitaria vigente, visti gli spazi della cappella, tutte le celebrazioni avranno luogo all’aperto, nel chiostro del monastero.