Appuntamenti correnti

C:\fakepath\giornali parole memoria.jpg

Miliardi di parole al giorno. Cosa resta davvero?

Teologia e neuroscienze a confronto.

Diocesi di Mantova 30/01/2020

Diocesi di Mantova 10.00 -12.00

Diocesi di Mantova Mantova - Aula Magna del Seminario vescovile

Il vescovo Marco Busca e il professor Andrea Lavazza, esperto in neuroscienze e caporedattore di Avvenire, dialogano con i giornalisti a partire dal Messaggio di papa Francesco per la 54^ Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, dal titolo "Perché tu possa raccontare e fissare nella memoria (Es 10,2). La vita si fa storia".

Con la scelta di questo tema, tratto da un passo del Libro dell’Esodo, Papa Francesco sottolinea come sia particolarmente prezioso, nella comunicazione, il patrimonio della memoria. Tante volte il Papa ha sottolineato che non c’è futuro senza radicamento nella storia vissuta.

L'incontro, a cui sono invitati i giornalisti e coloro che nelle nostre parrocchie si occupano di comunicazione, si presenta quanto mai interessante soprattutto per chi, come un giornalista o un predicatore, si trova ogni giorno a raccontare eventi carichi di significato per la vita e fatti quotidiani, perché entrambi possano servire al bene della persona.

L’incontro è accreditato dall’Ordine dei Giornalisti per la formazione permanente, iscrivendosi dall’apposita piattaforma di categoria.