Appuntamenti correnti

C:\fakepath\giovani.jpg

Giovani

'Missione giovani' a Cerese e Cappelletta

Diocesi di Mantova 18-27/10/2019

Diocesi di Mantova

Diocesi di Mantova Cerese e Cappelletta


Da venerdì 18 a domenica 27 ottobre le parrocchie di Cerese e Cappelletta ospiteranno la Missione Giovani

Si tratta di un periodo molto intenso, ricco di iniziative e appuntamenti, durante il quale alcuni ‘missionari’ – in questo caso circa 35 tra seminaristi, religiosi e religiose – condivideranno la vita delle comunità (abiteranno infatti presso alcune famiglie del luogo) animandole in modo particolare attraverso momenti di incontro, riflessione, catechesi.

Obiettivo della missione è riscaldare il cuore delle persone, rimettendo la Parola al centro della vita delle comunità e cercando di ravvivare la fede di ciascuno, anche quella più intiepidita o spenta. 

I principali destinatari saranno i giovani – un target sempre più difficile da intercettare – ma alcuni appuntamenti saranno rivolti anche alle altre fasce d’età. Per favorire la partecipazione e coinvolgere maggiormente il territorio le iniziative si svolgeranno non solo in chiesa o in oratorio, ma anche nei quartieri, presso alcune famiglie che si sono rese disponibili.

Le comunità ospitanti si stanno già preparando per questo evento. Oltre ad alcuni appuntamenti di pre-missione che si sono tenuti nel maggio scorso (culminati con il Party Grest, la festa degli animatori dei Grest), ogni domenica durante le celebrazioni pregano per la Missione.

Venerdì 4 ottobre alle 21 ci sarà inoltre un incontro con mons. Claudio Cipolla, vescovo di Padova, che ha partecipato come ‘padre sinodale’ al Sinodo sui giovani dello scorso anno. Mons. Cipolla, partendo da questa eccezionale esperienza, parlerà ai giovani, ma soprattutto agli educatori e ai genitori, di come ‘Camminare con i giovani’.

Sabato 26 ottobre, verso la conclusione della Missione, si terrà invece nel palasport di Cerese un concerto-testimonianza della band di rock cristiano ‘Reale’.

Diocesi di Mantova
Diocesi di Mantova