Appuntamenti correnti

C:\fakepath\h2o-hands.jpg

Corsi ad iscrizione

Nascere due volte | Convegno regionale dei catechisti

Organizzato anche un autobus diocesano per facilitare la partecipazione

Diocesi di Mantova 30/03/2019

Diocesi di Mantova 9.15 - 17.00

Diocesi di Mantova Santuario di Caravaggio (BG)

iscriviti on-line

Quest’anno il tradizionale convegno diocesano per i catechisti si allarga. Le diocesi lombarde infatti hanno pensato di organizzare un convegno regionale. Sarà un’opportunità per aprirsi e per confrontarci con le diocesi a noi vicine, e per camminare insieme come Chiesa, facendo esperienza concreta di sinodalità.

Il tema scelto è quello della pastorale battesimale, ambito sul quale già da tempo sta riflettendo e lavorando la nostra diocesi.

Il convegno si terrà sabato 30 marzo presso il Santuario di Caravaggio (BG) dalle 9.15 alle 17.00.

Nella mattinata ci saranno due relazioni: una dei coniugi Magatti e Giaccardi, sociologi, e l’altra di Fratel Enzo Biemmi. Nel pomeriggio sono previsti 3 workshop: formare equipe battesimali; accompagnare al Battesimo; accompagnare dopo il Battesimo. Tra le testimonianze ci sarà anche quella dell’equipe mantovana dell’Unità Pastorale “La Riviera del Po”.

Per partecipare al convegno è necessario iscriversi on-line a questo link: https://embedrd.ircmi.it/node/...

Per facilitare la partecipazione, l'Ufficio catechistico diocesano ha organizzato un autobus per il viaggio, con tre punti di raccolta:

1. Quistello

2. Mantova

3. Castiglione delle Stiviere

Per iscriversi al viaggio in pullman è necessario, dopo essersi iscritti on-line al convegno, mandare una mail a catechesi@diocesidimantova.it indicando:

Nome, Cognome, Parrocchia, numero di cellulare, punto di partenza prescelto.

Verrà inviata una mail di conferma.

La quota di partecipazione richiesta è di 30 Euro, comprensiva di viaggio, iscrizione al convegno e pranzo, e verrà raccolta direttamente in autobus.

documenti