Appuntamenti correnti

C:\fakepath\DSC_7255.JPG

Nuova edizione del Messale Romano

Una mattinata di studio per il clero nell'ambito della formazione permanente

Diocesi di Mantova 6/11/2019

Diocesi di Mantova 9.30

Diocesi di Mantova Mantova - Seminario (aula magna)

L’ultima assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana ha affrontato l’approvazione complessiva della traduzione della terza edizione italiana del Messale Romano. Nella volontà dei Vescovi, la stessa pubblicazione della nuova edizione costituisce l’occasione per un rilancio dell’impegno formativo, così da contribuire al rinnovamento di vita delle comunità ecclesiali.
Anche nella nostra diocesi l’equipe per la formazione permanente del clero ha previsto una mattinata formativa all’interno della quale don Paolo Tomatis presenterà la nuova versione del Messale Romano.
Don Paolo, prete della diocesi di Torino, è docente di Liturgia presso la Facoltà teologica dell'Italia Settentrionale (sezione di Torino), l’Istituto di Liturgia Pastorale di santa Giustina di Padova e la Facoltà teologica di Milano. È Direttore dell'Ufficio liturgico diocesano di Torino e membro della Consulta dell’Ufficio Liturgico nazionale. Ricopre anche il ruolo di Presidente dell’Associazione Professori di Liturgia.

La mattinata di studio, mercoledì 6 novembre, inizierà alle 9,30 per terminare alle 13.00 con la possibilità di un pranzo veloce prima di partire.