Appuntamenti correnti

C:\fakepath\sacra famiglia rupnik.jpg

Preghiera

Oasi Amoris Laetitia

Cammino di spiritualità famigliare con il vescovo Marco

Diocesi di Mantova 10/11/2019

Diocesi di Mantova 15.30

Diocesi di Mantova Ostiglia

"Che cosa rende feconda una coppia?"

Da novembre l’appuntamento dell'Oasi di spiritualità famigliare diventa itinerante, si svolgerà quindi ogni mese in una parrocchia diversa, per permettere a tutte le zone della diocesi di partecipare più facilmente.
Domenica 10 novembre la sede sarà Ostiglia, e il tema quello della fecondità nella coppia.

L’argomento della fecondità nella coppia è un tema molto importante e delicato, che può essere visto sotto diverse angolazioni. Certamente l’atto più evidente è quello del generare i figli, ma esistono anche altri tipi di fecondità: da quella che gli sposi devono avere l’uno verso l’altro, fatta di gesti quotidiani e piccole attenzioni che esprimono la cura della relazione, a quella che va coltivata nei confronti dell’esterno, cioè ad esempio della comunità in cui si vive, o verso altre coppie che magari stanno attraversando un momento di difficoltà, o anche semplicemente nell’aiuto reciproco tra le famiglie nelle attività della vita quotidiana.

L’ incontro inizierà alle 15.30 con una breve preghiera e una riflessione proposta da una coppia di sposi sul tema, che poi si potrà approfondire con un lavoro di coppia o di gruppo.
In parallelo ci sarà un momento di animazione specifica per i bambini e i ragazzi presenti.
Il pomeriggio si chiuderà con la celebrazione della messa presieduta dal vescovo Marco, che nell'omelia proporrà una catechesi a tema.