L’incontro inizierà alle 15.30 con l’accoglienza  nell’oratorio parrocchiale.
In c ...

">

Appuntamenti correnti

C:\fakepath\sacra famiglia rupnik.jpg

Preghiera

Oasi Amoris Laetitia

Cammino di spiritualità famigliare con il vescovo Marco

Diocesi di Mantova 15/12/2019

Diocesi di Mantova 15.30

Diocesi di Mantova Goito


"La Chiesa è un bene per la coppia, la coppia è un bene per la Chiesa"


L’incontro inizierà alle 15.30 con l’accoglienza  nell’oratorio parrocchiale.
In consonanza con il cammino pastorale diocesano si approfondirà il rapporto famiglia-comunità cristiana, in continuo dialogo di sostegno e crescita reciproci. 
Tra i compiti fondamentali della famiglia cristiana infatti si pone la partecipazione alla vita della comunità ecclesiale, in cui è generata ed edificata per servizio alla costruzione del Regno di Dio, ma anche per essere a sua volta sostegno alla Chiesa nella sua missione. 
Scrive papa Francesco nell’esortazione apostolica 'Amoris laetitia': «La Chiesa è famiglia di famiglie, costantemente arricchita dalla vita di tutte le Chiese domestiche. Pertanto, in virtù del sacramento del matrimonio ogni famiglia diventa a tutti gli effetti un bene per la Chiesa. In questa prospettiva sarà certamente un dono prezioso, per l’oggi della Chiesa, considerare anche la reciprocità tra famiglia e Chiesa: la Chiesa è un bene per la famiglia, la famiglia è un bene per la Chiesa» (n. 87). 

Dopo i momenti di riflessione per gli adulti e i bambini, l’incontro terminerà con la Messa presieduta dal vescovo Marco Busca.

Diocesi di Mantova
Diocesi di Mantova