Appuntamenti correnti

C:\fakepath\sacra famiglia rupnik.jpg

Preghiera

Oasi Amoris Laetitia

Il vescovo Marco incontra separati, divorziati e risposati e persone coinvolte negli itinerari penitenziali

Diocesi di Mantova 19/01/2020

Diocesi di Mantova 15.30

Diocesi di Mantova Mantova - San Francesco

Gli incontri dell’Oasi di spiritualità familiare dei primi tre mesi del nuovo anno toccheranno alcuni aspetti specifici dell’esperienza familiare.

Il primo incontro, domenica 19 gennaio, è dedicato alle coppie di separati, divorziati, risposati, e in particolare a coloro che stanno percorrendo in diocesi i cammini penitenziali di riconciliazione

L’incontro si svolgerà presso la chiesa di San Francesco a Mantova, con accoglienza alle 15.30 nel salone del convento.

La prima parte sarà dedicata al modo in cui Amoris laetitia orienta l’impegno pastorale che si fa carico della fragilità sponsale. Seguirà poi un confronto con il vescovo Marco sui problemi che la vita matrimoniale pone oggi, e un momento di preghiera in chiesa. Alle 18.30 sarà celebrata la Santa Messa.

Il percorso è sostenuto dai tre verbi “accompagnare, discernere e integrare” che papa Francesco ha indicato in Amoris laetitia.

Gli incontri successivi, sabato 1 febbraio e domenica 8 marzo, saranno dedicati, rispettivamente, alle problematiche sociali e civili delle famiglie, e al tradizionale incontro delle coppie che frequentano i corsi prematrimoniali.