">

C:\fakepath\sacra famiglia rupnik.jpg

Preghiera

Oasi Amoris Laetitia

Cammino di spiritualità famigliare con il vescovo Marco

Diocesi di Mantova 27/09/2019

Diocesi di Mantova 20.30

Diocesi di Mantova Santuario delle Grazie

È la coppia di sposi il tema al centro del nuovo ciclo di incontri denominati "Oasi di spiritualità", promossi dal Centro per la pastorale famigliare. Una scelta che si inserisce nel scolco dell'anno pastorale, dedicato proprio alla coppia come dimensione concreta di vita che porta a scoprirsi discepoli. A offrire molti spunti di riflessione sarà Amoris laetitia, esortazione apostolica scritta da papa Francesco.

Partito alcuni anni fa come un'oppportunità periodica, rivolta in particolare a coniugi e famiglie, per mettere da parte la frenesia degli impegni quotidiani e dedicare un po' di tempo alla preghiera e alla riflessione al Santuario delle Grazie, l'iniziativa è cresciuta nel tempo. Gli incontri sono distribuiti in varie sedi della diocesi, quasi a voler "abbracciare" tutta la comunità cristiana.

Il percorso riparte con il primo appuntamento, venerdì 27 settembre alle 20.30 alle Grazie, che ruoterà attorno alla domanda "Dio c'entra quando due si innamorano?". La riflessione sarà proposta dal vescovo Marco Busca: la serata è pensata, soprattutto, per le coppie che stanno vivendo il momento iniziale della loro esperienza.