Appuntamenti correnti

C:\fakepath\adult-banking-blur-1288483.jpg

Famiglia

Oasi di spiritualità per famiglie

Il rapporto della famiglia con il denaro. Come impostare l'economia di casa?

Diocesi di Mantova 16/12/2018

Diocesi di Mantova 15.00 - 18.00

Diocesi di Mantova Piubega - Vic. San Carlo

Appuntamento di riflessione e preghiera per le famiglie del Vicariato San Carlo (aperto comunque a tutte le famiglie interessate) all'interno del percorso organizzato dalla Pastorale famigliare diocesana.

La riflessione proposta riguarda il rapporto della famiglia con il denaro, come impostare l’economia di casa. Aspetto molto attuale, anche in riferimento al Natale.

Una breve presentazione introdurrà il pensiero evangelico, verrà poi dedicato un congruo tempo al confronto e alla preghiera.

I bambini e ragazzi vivranno un momento di animazione parallela, specifico per loro.

Alle 17.00 il Vescovo Marco presiederà l’Eucaristia della terza domenica di Avvento nella chiesa parrocchiale, impartendo nell’omelia il suo insegnamento sul tema.

Le famiglie potranno così godere di un significativo arricchimento spirituale.

Quest'anno si è scelto di realizzare gli appuntamenti delle Oasi di spiritualità nei vicariati, non per appesantire i già numerosi impegni delle comunità coinvolte, ma al contrario per raggiungere un maggior numero di famiglie, perché sempre di più possano attingere alla ricchezza della Parola.