Appuntamenti correnti

Diocesi di Mantova 26/05/2019

Diocesi di Mantova 17.00

Diocesi di Mantova Mantova, Santa Barbara

Il 3 giugno 1989 moriva Vittorina Gementi, fondatrice e anima della Casa del Sole, realtà di San Silvestro che da decenni offre sostegno alle famiglie con figli diversamente abili, attraverso percorsi di autonomia e inclusione che aiutano a migliorare la vita di queste persone. A breve ricorrerà il trentesimo anniversario della scomparsa della Gementi. Il suo ricordo è un’occasione per dimostrare come l’affetto si sposi con la riconoscenza nei confronti di una donna che tanto ha amato la sua città e la Chiesa nelle persone dei più piccoli e dei più deboli.

Per ricordare una figura così significativa, l’associazione “Amici di Vittorina Gementi”,  insieme alla Casa del Sole, organizza per domenica 26 maggio alle 17, nella basilica palatina di Santa Barbara a Mantova, l’evento “Omaggio alla vita: musica, immagini, colori, voci”. Sono previste letture di brani tratti dagli scritti della Gementi, l’ascolto di testimonianze di volontari o genitori dei bambini accolti, momenti musicali con il coro “Livia D’Arco”, oltre a una performance artistica. Insieme alla diocesi di Mantova, patrocinano l’iniziativa il Comune, Confindustria e Camera di commercio.

documenti